India: fuga d’amore di due elefanti

elefanti2.jpg

 

La storia è di quelle degne di un romanzo d’appendice: entrambi sono ”fuori misura”, si innamorano a prima vista. Lui, maschio di oltre 2.500 kg, viene dalla foresta, evita tutti i controlli, rompe le recinzioni e rapisce la sua bella con la quale scappa nella giungla. Non è la comune quanto banale trama di una telenovela o di un film di Bollywood, ma quello che ha fatto un elefante selvaggio a Raniganji, un villaggio a 157 km da Calcutta, nello stato orientale indiano del West Bengala.

Il pachiderma, che ha compiuto 26 anni qualche giorno fa, ha abbandonato la giungla, ha fatto irruzione nella città di Chittaranjan, seminando il panico tra la gente del posto. Sono state subito avvisate le autorità forestali, che hanno tentato invano di catturarlo e farlo tornare indietro. Ma l’animale, a quanto pare, essendo anche la stagione dell’accoppiamento, aveva altri piani.

Ieri l’elefante ha rotto la recinzione dell’Olympic Circus, che aveva installato da alcuni giorni il suo tendone nella zona di Kumarbazar, e si è diretto nella zona dove si trovavano gli altri elefanti. Il suo sguardo è subito caduto su una elefantessa di quattro anni più grande di lui, Savitri.

Tra il grande e selvaggio elefante e la “urbana” femmina Savitri, sembra sia stato amore a prima vista. Lei infatti non ha esitato un attimo a seguire il suo spasimante, abbandonando il circo. La gente del luogo ha visto i due animali allontanarsi pacificamente insieme e, più tardi, amoreggiare nei pressi di uno stagno che avevano eletto a loro nido d’amore.

Meno romantico dei due animali è però il manager del circo Olympic, Chandranath Banerjee, che non ha decisamente preso bene la fuga d’amore di Savitri. ”L’elefantessa – spiega Chandranath Banerjee – è uno degli animali più pregiati che abbiamo. Vale almeno quattro lakhs (circa 8.000 euro, ndr). Per di più abbiamo dovuto, a causa di questo episodio, cancellare del tutto lo show degli elefanti perchè l’altra elefantessa, Gayatri, avendo perso la sua compagna, si è immalinconita, non vuole neanche più mangiare. Se continua così avremo perdite enormi”.

”Non ci posso credere – commenta Kalimuddin Sheikh – che nel circo si occupa proprio di custodire l’elefantessa oltre ad altri animali. Savitri mi ha sempre obbedito, era un animale mansueto, eppure quel grande animale selvaggio sembra aver vinto e conquistato i suoi sentimenti”. Banerjee ha quindi chiesto l’aiuto del Dipartimento forestale per riuscire a catturare la bestia e riportarla nel circo. Le ricerche, almeno sinora, non hanno pero’ dato esito e c’e’ chi giura, nella zona, di aver visto i due elefanti allontanarsi insieme, diretti verso nord. I due innamorati, secondo quello che dicono dal dipartimento delle foreste, potrebbero aver gia’ attraversato il confine con il Bangladesh o essersi diretti verso le montagne, lontano da occhi indiscreti, per vivere insieme il loro sogno d’amore, felici e contenti. (ANSA)

elefanti1.jpg

Pubblicità

1 Commento

Archiviato in Notizie curiose

Una risposta a “India: fuga d’amore di due elefanti

  1. Pingback: Ritrovata elefantessa protagonista della fujitina « Indonapoletano’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...