A che servono i preservativi? A fabbricare stecche da hockey (sempre di mazze si tratta…)

Preservativi usati per dare maggiore elasticità ai bastoni da hockey. È questa l’idea di un produttore di tali strumenti di Jalandhar, nel Punjab, dove si producono il maggior numero di articoli per lo sport nazionale indiano. Sanjay Kholi è il proprietario della R.K. Sports, leader nel settore, i cui bastoni vengono utilizzati dai campioni dell’hockey indiano.

”L’uncino finale – racconta Kholi – è la parte più importante del bastone poichè serve per colpire la palla. Sette pezzi di legno di gelso sono fissati insieme, bolliti, asciugati, incollati e piegati con una macchina per fare l’uncino”. Prima dell’utilizzo dei preservativi, Kholi aveva verificato che diversi uncini si spezzavano, invece i preservativi donano alla mazza più elasticità.

L’idea, che Kohli racconta di aver avuto circa sei anni fa, sembra aver avuto molto successo. ”Finora – spiega ancora il proprietario della R.K. Sports – abbiamo venduto più di centomila bastoni e moltissimi giocatori indiani le usano”. Ma Kholi ha avuto anche problemi con la polizia. ”Dopo aver fatto la prima prova – racconta alla PTI – sono tornato diverse volte dal negoziante per comprare grandi quantitativi di preservativi. Questi, pensando che io avessi una casa d’appuntamenti, ha chiamato la polizia ed è stato difficile convincerli della mia buona fede”. (ANSA)

Lascia un commento

Archiviato in Notizie curiose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...