La patente? basta pagare

Chi di voi è stato in India, ha visto il modo incredibile con il quale gli indiani guidano. e incredibile è un eufemismo. E’ un insieme non scritto di regole non scritte, dove vige la regola del più forte, del più grosso. Capita quindi che in una stradina stretta che chiamare lingua offenderebbe la glossa id molti, in un lembo di asfalto in mezzo a filari di alberi, tu stai con la tua auto e contro ti viene un camion riempito all’inverosimile, tanto da farlo pendere da un lato. Che fai, chi si muove? Tocca a chi ha l’auto più piccola spostarsi.

Regole come questa sono alla base del guidare in India. Dove per stare decentemente in strada non hai bisogno di un’auto funzionante, ma di qualsiasi trabiccolo a cui funzionino freni e soprattutto clacson. Dopotutto tutti i camion hanno dietro la scritta horn please, suona per favore. Se te lo chiedono loro!

Io non ho mai avuto autista, se non per il primo mese. Dopotutto, se un indiano può guidare, perché non potrei farlo io. Qualche maligno che abitano al di sopra del Volturno potrebbe dire che essendo napoletano sono avvantaggiato, forse è vero non perché a Napoli c’è traffico sui guidi male (chiunque sia stato a Roma sa che nella capitale è peggio), ma perché il nostro DNA è superiore, non c’è dubbio.

Intanto, a parte questioni genetiche, i nodi sono venuti al pettine. Il Times of India, uno dei più grandi quotidiani indiani, ha infatti rivelato in un inchiesta che per prendersi la patente in India basta pagare. Bella scoperta! A parte il fatto che basta farsi un giro per Delhi o per le altre città per capire che chi ha la patente non ha sicuramente mai fatto nessun tipo di scuola. Ma che bisognasse solo pagare lo avevo già detto io, in questo post. Io ho pagato per avere la patente e ho anche pagato per avere la targa. Sono andato al mercato e ho scelto la targa diplomatica del paese che più mi piaceva. L’ho messa dietro alla mia Ambassador e così i vigili non mi fermano più per chiedermi la tangente.

75 commenti

Archiviato in Diario indonapoletano

75 risposte a “La patente? basta pagare

  1. alessio

    mi puoi inviare la patente

  2. aLVIN

    DOVE SI COMPRA???

  3. marianna

    ma quando bisogna pagare io la devo regalare !!

  4. marianna

    vorrei saperlo presto

  5. renato

    cosa??? ma sul serio si può? ditemi come si fa vi scongiuro!!!!

  6. anche io vorrei sapere dove…..e quanto si paga!!! vi prego fatemi sapere..

  7. Isa

    Wooow fatemi sapere qualcosa sul mio indirizzo e-mail.davvero

  8. Isa

    anzi fatemi sapere qualcosa qui

  9. michael

    si anche io la voglio fammi sapere mi racc t pago bene

  10. michael

    si ditemi come si fa x favore

  11. Dragana

    anche io vorrei sapere dove…..e quanto si paga!!! vi prego fatemi sapere..

  12. Giulio

    Ciao vorrei sapere dove si compra e quanto costa rispondimi sulla mia email

  13. Pio

    ciao vorrei sapere dove si compra e quanto costa la patente ed e SICURA??
    rispondimi alla mia email

  14. ciao vorrei sapere pure io quanto costa la patente si puo cambiare in italia?’

  15. luisa getta

    anche io vorrei sapere via mail per la patente a grazie

  16. stefano

    mi servono le patenti d-e come posso fare ? grazie

  17. luca

    vorrei comperare la patente superiore come devo fare il mio numero 3382142183

  18. matteo

    ciao anche io sono un ragazzo di 32 anni e sono disperato perche non mi vogliono dare la patente fatemi

    sapere

  19. Matteo Ferrari

    Io sono interessata per mio figlio, la mia mail e ‘ sonietta883@gmail.com. Grazie per le info, se mi risponde mi attivo subito!
    Saluti

  20. gabriel

    Stranieru@hotmail.com per chi losa dove e come si fa la patente plsssssss….

  21. come si fa a comprare?!? quanto costa?!?rispondete presto

  22. andrea

    Devo prendere la patente c con urgenza. Andrea.bertacche@hotmail.it

  23. francesca

    sono interessata . mail bacionitaty@yahoo.it

  24. reda

    per chi losa dove e come si fa la patente plsssssss….3894692383

  25. steve

    mi serve anche a me…chiamare urgentemente il 3404197912…disponibile a trasferimento in tutta italia e a pagare quanto volete

  26. mi serve anche a me…chiamare urgentemente il 3663800535 oppure email kastrati@live.it …disponibile a trasferimento in tutta italia e a pagare quanto volete grazie

  27. emiliano pistelli

    Sono interessato. 340 4791340

  28. valentina

    Sono interessata. Per favore risp alla mia mail

  29. quando ci dai la patente di guida

  30. perché non mi la da la pantente la VOGLIO ADESSO

  31. sparta

    non ne posso più,ho speso una marea di soldi e non sono mai riuscito ha prendere la patente per 5 o 6 errori al massimo..voglio comprarla costi quel che costi non mi interessa fosse anche il polo nord…sparta.live@live.it

  32. sparta

    sparta.live@live.it
    la voglio anch’io basta che sia vera e reale e non fasulla

  33. sparta

    per forza non si vendono più macchine in italia….e troppo difficile prendere la patente……….e poi si lamentano che l’auto e in crisi. gli sta bene.
    in italia ci sono più di 2 milioni di persone che circolano senza patente di guida..

  34. ippo

    ciao vorrei sapere dove si compra e quanto costa la patente ed e SICURA??
    rispondimi alla mia email…. irish_j_cruz@yahoo.com

  35. Vorrei comprare la patente b, dove posso questo fare? Mio email e’sanjapaunovic8@gmail.com

  36. gabriella

    dove si compra?

  37. timoty

    Chi mi può dire dove posso e come comprare la patente B vera…

  38. qundo costa la pantente

  39. Bobo

    Ciao vorei sapere info quanto e come procedere mail: buceabogdan@outlook.it

  40. alberto

    ciao vorei sapere info quanto costa e come beto_1509@hotmail.it

  41. annamaria

    ciao vorrei sapere come posso comprarla e urgente se ti lascio il mio numero contattami al piu presto 3703330769

  42. maria

    ciao vorei sapere come fare e quando costa

  43. Marco

    Fatemi sapere voglia sta patente

  44. bea

    Mi serve pure a me contattami

  45. amedeo

    MI SERVE ANCHE A ME LA PATENTE URGENTEMENTE 3667087940 AMEDEOBOOK\@LIBERO.IT

  46. Claudio

    Per patente info all: claudioromano259@yahoo.it io lo già presso ve dice come funziona

  47. luciano

    Se volete scrivete a luciano.orefice@virgilio.it e un privatista serio

  48. anna

    Grazie sig luciano

  49. juliana

    Grazie dott luciano

  50. anna

    L ho presa grazie Sig Luciano

  51. Ciao vorrei comprare la patente b x che non sono passato ai 2 esami mi fate sapere quanto costa e come fare graziè

  52. luciano

    Lascia il tuo numero

  53. Enza

    È quindi l avete ottenuta o no sta patente pagata?

  54. Daniele

    Anche a me servirebbe aiuto sig Luciano. Mi contatti lascio la mia mail izn2001it@yahoo.it

  55. nilo smiussi

    Qualcuno che indaghi su tutta questa “gente” che si vuol comprare la patente c’è , o devo fare io un esposto in procura ?

  56. Maria

    Salve buongiorno mi cheamo Maria vorei sapere informazioni e quanto costa la patente e perfavore nr dì cellulare! !fatemi sapere grazie..

  57. sabrina

    ciao buon giorno mi chiamo sabrina anche a me mi servirebbe la patente
    sabrinaprincipesa@hotmail.it

  58. giovanni pago

    LASCIATE STARE QUEL PEZZO DI MERDA DI OREFICE MI HA FREGATO 2.000!! grandissimo figlio di puttana!! attenti

  59. Tizzi

    Ciao a tutti ragazzi, io ho un caro amico di famiglia che è privatista e vi può aiutare , io ho pagato 500€ per la patente B, e non ci credevo fino a quando non l’ho avuta e ho iniziato a guidare tranquilla.
    Siccome non mi fidavo molto ho chiamato la motorizzazione dove abito io e la patente era registrata e tutto in regola.
    Sono veramente contenta, questa è la sua email e ditegli che vi manda Tiziana.

    pietroballestrini@gmail.com

    NON FIDATEVI DELLE COSE CHE SCRIVONO SU INTERNET E BUONA GUIDA!!!

  60. marco baudo

    era giusto che scrivevo anche io qualcosa per ringraziare di cuore Tizzi che ha scritto quel commento con la email del suo amico privatista….e non so cosa dire ragazzi il 15 giorni mi è arrivata a casa la patente C che mi serve per lavoro e sono tropo contento.

    Consiglio il signor Pietro a tutti , ciao e ancora grazie!! 😀

  61. giacomo marengo

    ciao a tutti confermo che Pietro è un uomo di parola e molto professionale!
    La patente comunque l’ho pagata 1500€ perchè non esistono patenti da 500/600€ e quelli che fanno annunci simili sono solo truffe!
    Quindi Tizzi ti sei sbagliata con il prezzo ma questo poco importa perchè ho corretto io…non ho nient’altro da dire, ho chiamato in motorizzazione, la patente è apposto e tutta legale e sono contento. Grazie Tizzi per aver messo “l’annuncio” e sopratutto grazie a Pietro .

  62. ludovica

    ragazzi x info su patente b una privatista seria non significa che la vende ma e molto semplificata io l ho conseguita da pochi giorni dopo un mese di attesa costa un po di piu ma e sicura vi lascio la mail casalgrande77@libero.it

  63. salvo

    grazie finalmente una persona seria dottoressa casalgrande

  64. Marco

    Ciao Ludovica mi dai più info la mia email zambomarco78@virgilio.it

  65. ciro

    evviva grazie alla dottoressa ho preso la patente casalgrande

  66. Marco

    questa sei tu stessa casalgrande che ti scrivi i commenti da sola

  67. Marco

    Fino quando qualcuno non mi scrive che e vero in privato io non ci credo

  68. lissa75@libero.it

    Ieri una amica mia mia ha dato questa mail di una dottoressa che si occupa di patente ho preso gia due fregature ma da come scrive sembra quella giusta x chi vuole casalgrande73773@libero.it

  69. Roberto nakano

    MA dove a Mumbai?

  70. Roberto bazzi

    MA dove a Mumbai?

  71. Marco

    la dottoressa non risponde piu boo

Rispondi

