I maschi indiani maggiorenni, che cercano un lavoro inusuale, che combini il piacere con il dovere, ora hanno pane per i loro denti. La Durex, una delle più importanti case produttrici di preservatici al mondo, ha annunciato il proprio piano di reclutare giovani maschi indiani disponibili a testare i propri prodotti.
La Durex prevede di scegliere 1000 tra quanti faranno richiesta, ai quali verrà fornita una certa quantità di preservativi di vario tipo e qualità. Dopo un certo periodo i “testatori” dovranno fornire alla società un rapporto dettagliato sulla validità e qualità dei condoms, con eventuali critiche.
Nel 2006 uno studio condotto dal Consiglio indiano per le ricerche mediche aveva concluso che i preservativi prodotti per il mercato internazionale risultano di taglia troppo “abbondante” per gli uomini indiani.
La Durex si vuole assicurare che i suoi prodotti siano adatti alle necessità degli indiani – spiega R. Srinivasan, Vice Presidente della Durex India – e la via migliore è quella di chiederlo agli indiani stess”.
La stessa campagna è già stata condotta con successo in altri Paesi.
“Per la stessa iniziativa in Francia si sono presentati 100.000 candidati – continua Srinivasan – 25.000 in Germania e 3000 in Nuova Zelanda. Uno si aspetta che i paesi occidentali rispondano meglio a queste proposte ma non è sempre vero. In Malesia ci sono state oltre 6000 domande e crediamo che in India ce ne siano ancora di più”.
Il periodo di prova dei preservativi è di due mesi. Alla fine del programma, la società ha previsto una serie di premi e di incentivi ai “migliori testatori”, tra i quali una vacanza e un Ipod. A tutti, inoltre, la Durex fornirà un certificato che attesta la partecipazione al programma e che concede loro lo status di “ottimi amanti”!
Pingback: Il lavoro più bello del mondo. « Indonapoletano’s Weblog