Consigli di lettura: La vita e gli insegnamenti di Milarepa
Francis Tiso, grande amico e prete americano, oltre che mio maestro da quasi vent’anni, ha finalmente pubblicato l’opera che lo tiene impegnato da tempo. Un lavoro capillare, una ricerca profonda, vissuta sui libri di tutto il mondo e sul campo in India, Nepal e Tibet. Una esegesi completa della vita, le opere e gli insegnamenti di Milarepa, uno dei maestri più famosi del buddismo. Il libro è in inglese e può essere ordinato direttamente all’autore. Maggiori dettagli sul libro e informazioni sull’acquisto cliccando qui.
Archiviato in Diario indonapoletano
maestro in che senso?
E’ un grande, un profondo conoscitore di filosofia e spiritualità, un teologo, uno studioso conosciuto e acclamato di religioni, soprattutto orientali. E’ il mio maestro, nel senso stretto del termine. Io il suo chela.
Enrica, posso aggiungere che è una persona di una sensibilità unica, che sa esattamente cosa dire, quando dirlo, come dirlo. In un momento molto particolare è stata la persona che ha saputo trovare – in modo semplice, umile e discreto – le parole che io avevo bisogno di sentire. Lo conosco da meno tempo di Nello ma è diventato anche per me un punto di riferimento. Una persona speciale, come purtroppo ce ne sono poche…..